Select Page

In realtà su un PC Windows, ci sono diversi tipi di cache e se si vuole fare una pulizia approfondita occorre andare a cancellare tutte queste tipologie di cache e di file temporanei. Un potente software virtuale per il montaggio di un immagine, Daemon Tools permette di caricare un’immagine del disco sulla cache del disco rigido. Il software Daemon Tools suite contiene un file di disinstallazione che rimuove i file più legati dal vostro sistema. I file temporanei di Internet vengono salvati da ciascun browser in una cartella specifica e vi si può accedere dalle impostazioni. A meno che non abbiate cambiato il percorso standard del registro con qualche trucchetto, il percorso proposto, windows/system32/config, andrà bene e dovrete solo premere invio.

  • Il ripristino del sistema è una funzione eccezionale e vitale per ripristinare il PC in uno stato precedente in caso di problemi.
  • Tutto quello da sapere lo trovate nell’articolo dedicato che potete consultare con un clic sul titolo di questo paragrafo.
  • Al termine della configurazione, Microsoft OneDrive inizierà a sincronizzare i file nella cartella specificata nel nuovo percorso, mentre i file sono in realtà memorizzati sulla scheda SD.

Fondamentalmente è tutto e il processo può essere eseguito tutte le volte che vuoi con una qualsiasi delle altre reti rimanenti. Quindi ora sai come farlo in un paio di minuti, senza troppi sforzi e soprattutto, senza dover scaricare applicazioni di terze parti, che por alla fine farebbe la stessa cosa. C’è però da dire che alcune funzionalità base non erano ancora presenti sulla piattaforma, che grazie al nuovo aggiornamento arrivato da pochissimi ha integrato diverse importanti novità, come riportato sulle pagine di Android Police.

Fare Clic Su Start Fare Clic Con Il Pulsante Destro Del

Ma Windows avverte esplicitamente di non spegnere il PC durante l’installazione di un aggiornamento. Per certi aspetti, dato economico a parte, è forse la soluzione più semplice che mette al riparo dalla necessità di dover intraprendere autonomamente procedure di aggiornamento o cambio del sistema operativo. In più, va detto, che software e browser per navigare in internet, verranno sempre più tarati sulle versioni successive a Windows 7, generando, presto o tardi, dei problemi anche per il consueto utilizzo dei principali programmi attualmente in uso.

Windows 11 Verrà Rilasciato Il Prossimo 20 Ottobre?

In ambito giornalistico, segue principalmente le tematiche legate alla digitalizzazione delle imprese, con un focus su cloud transformation, big data analytics e intelligenza artificiale. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2008 e all’Associazione Nazionale dei Fotografi Professionisti, lavora con ZeroUno dal 2013.

Se invece utilizzi Antivirus di terze parti come ad esempio AVG, Norton, McAfee o simili, dovrai avviare il programma e trovare Download gratuito di concrt140.dll l’opzione per effettuare una scansione completa. Di solito sono molto facili da usare, quindi non pensiamo che riscontrerai problemi. Nella finestra successiva, clicca sulla voce “Opzioni di analisi” e scegli se fare un analisi Veloce, Completa o Personalizzata, dopodiché fai clic sul tasto “Avvia analisi“.